Modelli di diffusione

Gli impianti di distribuzione aria FabricAir® sono l'ideale per tante applicazioni nelle vantilazione, nel riscaldamento e nella refrigerazione.

Grazie ai diversi modelli di flusso "FlowModel" disponibili è facile trovare la soluzione ottimale per ogni esigenza. Inoltre il sistema FabricAir® permette di ottenere risultati ottimali anche nelle applicazioni di condizionamento, evitando ogni tipo di condensa e di proliferazione di batteri nel condotto.

Flusso d'aria regolato

Quando un sistema in tessuto è dimensionato, il flusso d'aria è variabile. La scelta delle gamma di prodotti prevede soluzioni che vanno da impianti a bassa impulsione fino ad impianti ad alta velocità con getto lungo.

Elementi che influenzano il flusso d'aria

Il flusso d’aria in una stanza è influenzato da diversi fattori. Qualche volta questi fattori possono creare un inaspettato tipo di flusso d’aria.
È importante considerare: conformazione del locale, disposizione fori e/o ugelli, posizione delle riprese, posizione emissioni di calore, differenze di temperatura ΔT, permeabilità del tessuto, pressione di progetto ΔP

Principi dei flussi d'aria

Offriamo modelli di flusso basati su differenti principi. Siamo in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti combinando i tessuti con le proprietà termodinamiche e di ventilazione per renderli idonei alle diverse esigenze.

Vantaggi sistemi in tessuto

  • Risparmio

    Notevole differenza di costo tra i condotti in tessuto e quelli tradizionali in lamiera zincata.

  • Impianto completo

    Non sono necessarie serrande, bocchette, diffusori, ecc…

  • Qualità dell’aria assicurata

    Vantaggi igienici con il lavaggio e il controllo batterico.

  • PROGETTI

    Visualizza alcuni progetti realizzati con i sistemi di distribuzione e diffusione dell'aria FabricAir®

Iscrizione Newsletter