Installazione
La facilità d'installazione è un segno distintivo dei sistemi di distribuzione aria FabricAir. Il risparmio potenziale è significativo: fino all'80% per i tempi d'installazione. Installare FabricAir è da 4 a 5 volte più veloce che installare una soluzione convenzionale equivalente.
Il segreto è la tecnologia. I diffusori sono personalizzati per ciascun progetto, pesano in media 3 kg in meno a metro lineare e, al momento dell'installazione, non richiedono l'inserimento di serrande di taratura, bilanciamento, isolamento e verniciatura. Per questo si può considerare un sistema completo.
L'installazione del sistema di fissaggio richiede semplicemente una normale cassetta degli attrezzi, un cacciavite, un trapano e una sega.
Una volta montati i cavi o i profili, aggiungere il diffusore è facile come tirare la tenda della doccia.
I vantaggi pratici rendono l'installazione veloce.
È molto facile installare un impianto di distribuzione in tessuto. Lo si può montare semplicemente da una scala o da un sollevatore.
Gli impianti sono prodotti su misura e si adattano perfettamente ai vari sostegni, pertanto non c'è la necessità di tagliare o modificare l'impianto.
Ciascuna sezione del condotto d'aria è unita all'altra formando così l'intero condotto. Quest'ultimo è sospeso in posizione con appositi sostegni. Una volta terminata questa operazione di montaggio, l'impianto può già funzionare.
Non è necessaria alcuna operazione di taratura, poiché per gli impianti di distribuzione aria in tessuto è sufficiente solamente fissare i condotti ed avviare l'impianto, così l'installazione sarà completa.
1) Le sezioni dei condotti d'aria sono unite tramite cerniere. Queste ultime non sono visibili, essendo nascoste sotto un risvolto in tessuto.
2) L'etichetta con le informazioni, presente su ogni condotto, indica l'esatta posizione della sezione all'interno dell'impianto. Una volta prodotto il sistema di distribuzione aria è sottoposto ad un'ispezione finale e viene allegato un elenco completo di tutti i componenti compresi nell'ordine. Questo elenco viene sempre inserito all'interno della scatola con il numero 1, insieme alle specifiche del progetto ed ai manuali di installazione, pulizia e manutenzione.
Poca attrezzatura necessaria - il manuale d'istruzione in dotazione indica chiaramente come installare l'impianto. Pochi strumenti sono necessari al montaggio.
Installazione veloce — i vari sostegni possono essere fissati semplicemente da una scala o da un sollevatore. A prescindere se si scelgano i cavi o i binari di scorrimento, l'installazione è facile e veloce.
Leggerezza dell'impianto — FabricAir® impiega tessuti leggeri, ma non per questo meno resistenti e robusti, al fine di non incidere in maniera rilevante sulla struttura (tetto, soffitto) dell'edificio.