Controllo antibatterico

Gli impianti di climatizzazione

Nell’industria alimentare, ma non solo, risulta fondamentale per garantire l’igiene e la sicurezza degli ambienti di lavoro, analizzare i punti critici tra i quali anche gli impianti di climatizzazione per porre in essere delle misure correttive e preventive per il controllo ed il miglioramento delle condizioni del microclima, mantenendo sempre efficiente il processo produttivo e la qualità del servizio offerto.

Perché la scelta dei diffusori in tessuto?

I diffusori in tessuto si prestano ad avere un sistema molto semplice e agevole di installazione e rimozione, rendendoli quindi il prodotto ideale per avere un controllo antibatterico puntuale con attività di sanificazione con l’obiettivo di rendere igienicamente sicuro l’ambiente di lavoro, andando inoltre ad intervenire anche sulla rimozione e distruzione delle principali fonti di contaminazione.
Con Accurava Service - Zero Perdite di Tempo: Teniamo noi per te tutti i documenti di trasporto, packing list per posizione e per colli, disegni, tracking di spedizione in modo da non farti perdere neanche un secondo del tuo tempo.

 

Vantaggio del diffusore in tessuto

I tessuti FabricAir® sono particolarmente indicati per: sale affettatura, sale di lavorazione a bassa temperatura, centri logistici alimentari, depositi o per qualsiasi altro ambiente dove sono richieste particolari norme igieniche stringenti ad esempio dove è prevista l’applicazione del metodo HACCP (*) che permette di applicare l’autocontrollo in modo sistematico, razionale e organizzato.
Il programma reminder di ACCURAVA ti aiuterà ad adempiere ai pre-requisiti dei locali connessi alle procedure del sistema HACCP e a tenere sotto controllo la programmazione degli interventi di manutenzione in modo da essere sempre in regola con le normative e con la salubrità dell’aria (frequenza da concordare: annuale, semestrale, trimestrale etc.).
L’adozione del diffusore in tessuto diventa uno strumento per aiutare gli operatori a conseguire un livello più elevato di sicurezza alimentare.

 

La buona pratica igienica

Un ruolo importante è dato dall’igiene aziendale e personale. La pulizia e disinfezione dei locali aziendali degli impianti e degli oggetti utilizzati sono azioni necessarie per eliminare possibili focolai di infezione in azienda. Con la detergenza si elimina la sporcizia, privando in tal modo i microrganismi del substrato nutrizionale, con la successiva disinfezione invece si distruggono la maggior parte dei microorganismi patogeni.
Con Accurava Service viene garantito un pretrattamento speciale prima del lavaggio, che prevede aspirazione forzata per rimuovere anche le più piccole tracce di polveri sottili, che tendono ad annidarsi nelle fibre del materiale e che spesso non vengono trattate dai lavaggi tradizionali.

 

Vantaggi della manutenzione

  • Assenza di condensa

    Non necessita di isolamento.
    Assenza di gocciolamenti.
    Evita la formazione del biofilm.
    Previene la proliferazione batterica.

  • Propietà antimicrobiche

    Combatte l’insorgenza e la proliferazione di batteri.
    Sanificazione con l’impiego di prodotti autorizzati dal Ministero della Salute.

  • Controllo antibatterico

    Vasta gamma di tessuti con trattamento antibatterico.
    Ideali per ambienti sottoposte all’applicazione del metodo HACCP.
    Vantaggi igienici con il lavaggio e il controllo batterico.

  • Pulizia programmata

    Robuste cerniere zip che rendono l’impianto facile da smontare e lavare.
    Tutte le parti dei diffusori in tessuto vengono contrassegnati con apposita etichettatura.
    Rintracciabilità nel tempo dei pezzi di ricambio.

  • Riparazioni

    Servizio con laboratorio con esperienza consolidata nel settore specifico.
    Modifiche sui diffusori.
    Controllo ed ispezione dei diffusori per verificarne lo stato d’usura.
    Realizzazione ricambi in 2/3 settimane.
    Rintracciabilità nel tempo dei pezzi di ricambio.

  • Normative

    Maggior sicurezza per gli utenti.
    Maggiore tutela della salute.
    Riduzione dei consumi energetici.
    Risparmio economico.
    Migliore qualità dell’aria.