SE Arena - Danimarca

Progetto: area polifunzionale sportiva
Sistema utilizzato: FabFlow® / NozzFlow®

La SE Arena di Vojens, in Danimarca, è un'arena polifunzionale di recente costruzione, in grado di ospitare fino a 5.000 spettatori durante una partita. Un'arena multifunzionale richiede un impianto di climatizzazione e distribuzione dell’aria opportunamente progettato per le funzioni di riscaldamento e condizionamento. Il clima interno deve essere sempre piacevole sia per gli atleti che gli spettatori, in qualsiasi caso, data la multifunzionalità di questa struttura ed in base all'uso dello spazio, ad es. giochi di hockey, ginnastica o eventi.
FabricAir è stata in grado di progettare una soluzione personalizzata composta da due diversi sistemi di dispersione dell'aria.
Un sistema diffonde aria fredda sul campo di gioco, dove la temperatura ideale dell'aria è di 3 ° C (37 ° F); l'altro diffonde aria più calda, 12 ° C (54 ° F), verso il pubblico per offrire un comfort maggiore durante la sessione di gioco.
Utilizzando due flussi d'aria separati sono garantite le condizioni ideali per tutti gli utenti.
Il volume dell'aria trattata è 70.000 m3 /h dispersi a velocità estremamente basse, che impedisce draft risk, correnti moleste.
La soluzione comprende anche una sezione dell’area di gioco che può essere temporaneamente rimossa durante gli eventi organizzati fuori stagione; sopra questa porzione di area il sistema di dispersione aria, lungo circa 21m, è sospeso tramite un sistema con doppio cavo, tipo 2, per agevolarne la rapida rimozione e reinstallazione.
Il risultato è un'arena polifunzionale con un clima interno perfetto per atleti, spettatori ed anche per il ghiaccio della pista. La soluzione offerta è in grado di funzionare perfettamente sia quando le attività richiedono il raffreddamento sia quando necessitano del riscaldamento ed indipendentemente dal numero di occupanti.





Case History: Progetto SE Arena - Danimarca


Vantaggi sistemi in tessuto

  • Risparmio

    Notevole differenza di costo tra i condotti in tessuto e quelli tradizionali in lamiera zincata.

  • Impianto completo

    Non sono necessarie serrande, bocchette, diffusori, ecc…

  • Qualità dell’aria assicurata

    Vantaggi igienici con il lavaggio e il controllo batterico.

Iscrizione Newsletter