Area confezionamento

Progetto: area confezionamento settore alimentare
Altezza d'installazione: mt. 4/5
Sistema utilizzato: FabFlow® / MicroFlow®

Modelli di aria diffusa con sistema mista FabFlow® (L’aria è distribuita attraverso tutta la superficie del Tessuto) e MicroFlow® (L’aria è distribuita attraverso microperforazioni).
Quando si cerca di evitare la presenza di batteri nel processo di produzione, è importante evitare la formazione di condensa sulla superficie dei condotti d’aria, la quale crea un rischio di proliferazione batterica. L’impiego di tessuto permeabile all’aria, soprattutto nelle industrie alimentari con lavorazioni a basse temperature, è la soluzione ideale per ovviare a questo problema, inoltre l’utilizzo di un tessuto con proprietà anti-microbiche è raccomandato. Generalmente i batteri non sono in grado di proliferare su un tessuto con questo speciale trattamento antimicrobico FabricAir®.
Con la tipologia FabFlow® l’aria traspira dal condotto attraverso la superficie permeabile del tessuto. L’aria è guidata da forze termodinamiche, che evitano correnti d’aria nelle zone occupate, il che si traduce in un alto livello di comfort.
Con la tipologia MicroFlow®, l’aria esce dal canale attraverso microperforazioni laser sulla circonferenza dello stesso. Le microperforazioni si estendo con angolo minimo di 90° fino a coprire a 360° tutta la superficie del canale. Con la tipologia MicroFlow® la velocità residua dell’aria diminuisce in maniera drastica già a 300 mm dal tessuto.


Vantaggi sistemi in tessuto

  • Risparmio

    Notevole differenza di costo tra i condotti in tessuto e quelli tradizionali in lamiera zincata.

  • Impianto completo

    Non sono necessarie serrande, bocchette, diffusori, ecc…

  • Qualità dell’aria assicurata

    Vantaggi igienici con il lavaggio e il controllo batterico.

Iscrizione Newsletter